Lido San Giovanni Alghero

Alghero lido San Giovanni


La spiaggia del lido San Giovanni di Alghero, Alla quale si trova la piccola chiesetta che ha dato il medesimo nome San giovanni Battista, cui era annesso un piccolo convento delle Clarisse,  ora trasformato in residence.

La piccola chiesetta ad una navata custodisce un bell'altare maggiore Barocco di stucco, la medesima statua del santo.lungo tale percorso di incontrano lo stabilimento balneare del lido di San giovanni.

La bellissima spiaggia bianca un tempo bianchissima il cui arenile e delineato da un ampio filare di palme. la spiaggia è molto amata non soltanto per la sua bellezza, ma anche per i servizi che offre, con possibilità di prenotazione ombrelloni, oppure piccoli servizi di divertimento della spiaggia.

Sono anche presenti parcheggi alcuni a pagamento altri liberi gratuiti. La spiaggia è molto importate perché permette il riciclo continuo delle correnti che portano in riva la posidonia, genere di piante acquatiche, unico della famiglia delle Posidoniaceae che ossigena il mare. I suoi fondali sono esplorabili dai subacquei, osservare le meraviglie sottomarine con l'uso di pinne e bombole ed altro.

Si possono fare sport, tra cui surf, è una spiaggia anche molto amata dai Kitesurf: molto particolare per la sua lunghezza, sopratutto quando tira vento di maestrale risulta essere molto idonea.

La spiaggia e anche molto vicino dall'aeroporto ed e in centro città, proprio vicino ad innumerevoli affittacamere, hotel, guest house ideale per una vacanza di relax.



Vi aspettiamo ad Alghero

0 commenti:


Top