L'artigianato Algherese

antonio_marras manifattura_Alghero
tappeti_sardi
fede sarda









l'Artigianato algherese vanta un anima Catalana e sarda insieme. Così ad alghero è possibile trovare oltre all'Artiginato Sardo anche quello "algherese-catalano". Una terra dove tutto può essere prodotto con le risorse locali.Proprio negli ultimi anni si avvicina molto al design producendo opere molto originali.

Qui si trova oltre al corallo lavorato a mano e alla fede, splendide ceramiche diverse per forme e colore, cosi pure lavori di telaio fatti a mano. cuscini federe e tappeti lavorati in bianco, e bianco panna, decorati con raffinati segni geometrici in rilievo.
vi e anche un ampia tradizione della lavorazione del Legno, maschere, e cassapanche con caratteristiche uniche nella lavorazione di figure geometriche, inoltre come non poter comprare un famoso coltello, i più famosi quelli di pattada città di int. Sardegana.

per passare alla moda basta fare un solo nome Antonio Marras, uno stilista dallo stile molto molto personale con scene da capogiro in ambito Nazionale. Qui puoi fare una grande esperienza mistica dalla semplice gonna all più complesso vestito, dalla tipologie sarde d'origine.
Nel prossimo post parlerò dell'Asinara

0 commenti:


Top