L'aragosta all'Algherese una prelibatezza

Aragosta all'Algherese

L'aragosta all'algherese
La linea mare è in proporzione di specialità quella più frequentata di alghero. Quest'anno l'Assessorato all'agricoltura a dato il premio nobel di riconoscenza alla Sardegna il 1° premio "alimenti sardi buoni per natura".

Lo sviluppo delle attività turistiche ha moltiplicato in sardegna le strutture ricettive, e i luoghi di ristorazione.

il 2009 ha raddoppiato le presenze con oltre 9 milioni di turisti in visita e ben olte i 3 milioni di turisti stranieri. La line a mare segnatamente, ALGHERO, Cagliari, Carloforte, hanno raddoppiato le presenze straniere grazie anche ad una ottima cucina. Il fatto è che molto spesso si può mangiare del ottimo pesce fresco proprio in questi posti elencati, anche se da un po di tempo si sono sviluppati gli allevamenti e l'acquacoltura.

per l'aragosta la cosa è differente il buon intenditore la distingue nn. solo dal colore, e dalle dimensioni avvolte viene data per forestiera, ma il sapore ed il colore è inimitabile. addirittura si dice che cambia il sapore pur pescata nello stesso luogo.
Alghero e Bosa hanno il primato sull'aragosta, infatti vantano una solida cucina, offrendo ricette marinare di tutto rispetto.

0 commenti:


Top