Vacanze ad Alghero



Alghero una scelta sicura per le tue Vacanze: è un comune della sardegna con molte attrazioni turistiche e naturalistiche. Si trova nella zona nord occidentale della sardegna esposta un po a tutti i venti specialmente al maestrale. E' facilmente raggiungibile in aereo avendo l'Aeroporto-Fertilia, sopratutto Alghero è una base grazie alla "RYANAIR" situato a 12 km dalla città, che collega le principali città italiane e europee. E raggiungibile anche via mare avendo un porto turistico di notevole importanza, o raggiungibile da Porto Torres.


  • porto di porto torres
  • aeroporto di Alghero
  • Santa Maria La Palma


  • La città di Alghero, famosa da sempre per il turismo in sardegna, ha avuto un impulso notevole nel turismo straniero grazie ai collegamenti Low Cost che specialmente tramite la compagnia aerea Ryanair sbarca migliaia di cittadini europei nell'isola.

    La visita della città merita una tappa alle torri e alle sue cinta fortificate come non dimenticare la sua storia e i suoi bastioni spagnoli. Alghero centro storico e un incantevole città ancora con le sue piccole casette con tipologia a torre.

    Nei dintorni sono sicuramente da vedere il Nuraghe Palmavera, La necropoli di Anghelu Ruju, le grotte di Nettuno, il centro minerario dell'argentiera, ti apettano piccoli itinerari per fare escursioni, in bici, o in barca non puoi mancare per fare anche delle immersioni.

    Tra le spiagge della zona la più famosa è quella delle Bombarde, situata vicino a Fertilia, caratterizzata dall'acqua fredda e cristallina.

    Per chi vuole mangiare bene, Alghero offre l'opportunità di scoprire le specialità della cucina algherese tra cui sicuramente ha un posto di rilievo l'aragosta alla catalana.
    non mancano i divertimenti per i giovani , discoteche, la siesta, e il ruscello ti aspettano, non mancano anche i notevoli bar sui bastioni dove puoi mangiare in ottimi ristoranti e degustare ottimi cocktail ammirando uno splendido paesaggio.
    NON MANCANO STRUTTURE ricettive B&B nel centro storico economici, e se vuoi spostarti in auto puoi avere a disposizione numerosi autonoleggi.

    0 commenti:


    Top